25.1.10

Da sabato 30 gennaio: SuperMegaGangBand! Esperimenti di scambismo montano

SuperMegaGangBand!
Esperimenti di scambismo montano


Non hai più voglia che la tua musica venga giudicata attraverso l'applausometro. Non ne puoi più di concorsi che sembrano la Coppa Italia di calcio, con gara di andata e ritorno ed eventuale spareggio in campo neutro. Non vuoi più litigare per "chi suona prima...", "chi suona dopo...", ecc.
MegaGangBand! - Esperimenti di scambismo montano - prova ad uscire dal vicolo cieco che producono i concorsi per band più o meno emergenti. Un vicolo cieco che pone al centro della propria esistenza il risultato della sfida all'insegna del "ne rimarrà uno solo...", il più bravo, il più votato, il più meritevole, il più promettente.
E allora di decine di gruppi disponibili a girare gratis il Trentino per due birre e un panino solo una è quello che vince, mentre per gli altri sarà per la volta prossima, per il prossimo concorso. O al prossimo evento organizzato per dare spazio alla musica trentina, sotto l'egida di questo o quell'ente. Dopo l'intervento di presentazione di questa o quella personalità.
A MegaGangBand! parteciperanno 21 gruppi da ogni angolo del Trentino che hanno accettato una doppia sfida. Da una parte quella di partecipare fin dalla prima riunione all'immaginare questo evento, alcuni mesi fa. Nulla di preconfezionato, tutto costruito in proprio, dal nome alla grafica, fino all'organizzaione e alla promozione delle serate. Dall'altra quella di mettersi in gioco non presentando solo il proprio repertorio, ma lavorando sul materiale delle altre band coinvolte. Un vero progetto di collaborazione. Una session di sperimentazione che coinvolgerà decine di musicisti nel corso di cinque mesi.
Come dice il sottotitolo un po' di sano scambismo montano che dai mesi freddi ci porterà fino all'ultima settimana di maggio. Tutti insieme, appassionatamente.
21 gruppi inizieranno MegaGangBand! e 21 gruppi arriveranno alla fine. Nessuno verrà eliminato. Tutti suoneranno canzoni degli altri gruppi coinvolti. Tutto verrà registrato dal vivo, provando poi a produrne alcuni album Bootleg - autoprodotti e autofinanziati -.

Ecco i gruppi che si daranno allo scambismo montano.

-> Sabato 30 gennaio 2010
DEATH by PLEASURE
GOLDEN AGE OF PIRACY
BOB AND THE APPLE
LA PICCOLA ORCHESTRA FELIX LALU’

-> Sabato 27 febbraio 2010

TRE VERTICALE
BUE
RUDE RUNNER
ALCHIMIA

-> Sabato 27 marzo 2010

TRIMOCNIK
NEXT POINT
SABUNG
TRAIN IN SPAIN

-> Sabato 24 aprile 2010
NURSE!
LA CRIPTA CREW
PLACENTEA HALF QUARTET
THE ZEROIDS

-> Sabato 29 maggio 2010

KEPSAH
THE SQUIRTIES
NORTICANTA
MAMALBAO
KOROBA MILK

Info su facebook:
www.facebook.com/event.php?eid=309514480253&ref=nf

Nessun commento: